Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizzando il sito web si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Foresteria Valdese Venezia
prenota ora

Casa per ferie a Venezia vicino a Piazza San Marco

La Foresteria Valdese è una casa per ferie a Venezia vicino a Piazza San Marco e al Ponte di Rialto nel centro storico di Venezia.

E’ un punto di partenza ideale per visitare Venezia e la sua laguna.

A Palazzo Cavagnis, un tipico palazzo veneziano settecentesco, potrete soggiornare in un ambiente confortevole e accogliente, sapendo che anche voi contribuirete a sostenere i progetti di solidarietà sociale della Diaconia Valdese.

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese metodiste e valdesi) ed il Centro Culturale hanno sede a Palazzo Cavagnis.

I culti sono la domenica mattina alle 11:30.

Nel Salone Busetto al 1° Piano Nobile si tengono dei concerti i mercoledì ed i sabati, da settembre a giugno alle ore 18:00.

 

 

CAMERE

La Foresteria Valdese di Venezia dispone di 24 accoglienti camere, alcune affrescate, altre con vista sui canali o sui tetti della città, tutte dotate di servizi privati e 3 con bagno condiviso.

LOCATION E CONTATTI

Nel sestiere di Castello, a due passi da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, raggiungibile a piedi dalla stazione dei treni e da Piazzale Roma o con i vaporetti.

SERVIZI

Alloggio nel cuore di Venezia provvisto di camere con vista su Venezia, ascensore per raggiungere i piani principali, deposito bagagli, e Wi-Fi complementare disponibile in tutta la struttura.

CHI SIAMO

La Foresteria Valdese di Venezia destina i propri utili alla Diaconia Valdese che gestisce servizi di carattere sociale e assistenziale per anziani, minori, migranti, rifugiati e persone diversamente abili, senza alcuna distinzione.

Ottima scelta per soggiornare a Venezia

Raccomando la Foresteria Valdese a chi cerca una sistemazione pulita a costi ragionevoli a Venezia. La nostra camera, al secondo piano era sufficientemente ampia con bagno e cabina doccia in stanza. Arredo semplice e minimalista ma letti comodi, wifi gratuito in camera, televisore e persino l'emanatore antizanzare. Vista sui tetti di Venezia.

La foresteria è circa 10 minuti a piedi da Rialto e dalla fermata del vaporetto, quindi comodissima per girare Venezia. La colazione è semplice ma soddisfacente: yogurt, cereali, ottime marmellate assortite, miele, philadelphia, nutella, caffetteria, succhi di frutta, panini.

Sostenere chi fa, per scelta etica

Alloggiare in una foresteria valdese è una scelta etica. Si decide di sostenere una comunità di persone che investono il loro tempo nell'aiutare altri. i prezzi sono in linea con i tanti alloggi a Venezia, la sistemazione è spartana, alcune camere hanno il bagno in comune ma tutto è pulito ed ordinato. Vi sono spazi comuni ed ogni mercoledì pomeriggio vi sono dei concerti. La colazione è sufficiente: non troverete i croissant certo, ma panini e marmellate fatte in casa. Molto silenzio dentro questo palazzotto veneziano a due passi da S. Marco. Pensateci

Perfetto

Venuta con amici in Novembre per visitare la Biennale, prezzo ridottissimo per una posizione adorabile, nel cuore della Venezia più autentica! Bevande calde sempre disponibili (cosa ottima), pulito, confortevole, disponibile deposito bagagli. Tornerò sicuramente al mio prossimo viaggio a Venezia