Visualizzazione ingrandita della mappa

Da Piazzale Roma, dalla stazione, o dal Tronchetto, prendere il vaporetto n° 2 e scendere a Rialto. Da lì arrivare in Campo S. Bartolomeo, prendere Sottoportego de la Bissa e proseguire per Salizada S. Lio. Alla fine girare a sinistra e oltrepassare il ponte: si arriva in Campo S. Maria Formosa. Attraversare il campo e prendere Calle Lunga S. Maria Formosa, che si trova tra l’Hotel Scandinavia e il bar dell’Orologio. In fondo, dopo ponte Cavagnis, c'è la Foresteria. (tempi di percorrenza in vaporetto da p.le Roma a Rialto: 15min; dal Tronchetto a Rialto: 25 min di vaporetto e da Rialto alla Foresteria: 10 min. a piedi).

Dall’aeroporto, prendere il vaporetto dell’Alilaguna (linea blu: Aereoporto-Murano-F.te Nove) e scendere a Fondamente Nove, girare a sinistra e proseguire fino alle Fondamenta dei Mendicanti: costeggiare l'Ospedale fino a Campo San Giovanni e Paolo. Attraversare il campo, proseguire verso Barbaria de le Tole e girare a destra in Calle dell’Ospedaletto. Superare i 2 ponti e la calle Tetta, poi girare a sinistra: oltre il ponte Cavagnis ecco la Foresteria nel Palazzo Cavagnis. (tempi di percorrenza: dal terminal all'imbarcadero Alilaguna 11 minuti a piedi; navigazione dall'Aereoporto a F.te Nove 40 minuti e poi a piedi 15 min. da F.te Nove alla Foresteria) 

Coordinate GPS: 45° 26' 15.9720 N - 12° 20' 33.3600" E; Lat/Lon 45.437770 N ; 12.342600 E

Informazioni utili:

Per favore consultate il seguente link del Comune di Venezia e leggete ciò che è proibito fare in città (non si possono portare biciclette, nessun picnic -se non in certe aree-, è vietato fare il bagno nei canali e tuffarsi dai ponti, ecc). 

#EnjoyRespectVenice


1. Orari dei vaporetti 

Link all'orario vaporetti ACTV http://www.actv.it/muoversiavenezia/orarioserviziodinavigazione

 

Link all'orario Alilaguna http://www.alilaguna.it/it/linea-blu/blu-orario

2. Percorsi accessibili (Itinerari per le persone con ridotte capacità motorie) - Per raggiungere la Foresteria attraverso un percorso con il minor numero di ponti (solo 1) raggiungere con il vaporetto la fermata di San Marco San Zaccaria (Danieli) di qui dirigersi verso Campo San Provolo quindi verso Fondamenta de l'Osmarin, sulla sinistra attraversare il ponte del Diavolo e andare verso il campo San Severo, percorrere la Fondamenta San Severo fino alla fine e girare a destra e subito a sinistra in calle de la Madoneta, si giunge quindi a Palazzo Cavagnis (vedere ingrandendola la mappa Google). 

Il link del Comune di Venezia - pagine di "Venezia Accessibile" - informazioni utili e consultare anche le pagine degli itinerari senza barriere:

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23431