X

In case you need and decide to cancel your reservation (no later than one week before the date of your  arrival) and you have already paid for the deposit you have two choices: 1. You can use the deposit for another stay within one year from the date of cancellation or 2. You can be reimbursed with a bank transfer of 70% of the deposit. Otherwise the deposit will totally be retained.

For groups (5+ people reservation: the reimbursement (70%) can be granted only if cancellation is done before 4 months of the booked date of arrival.

In caso di cancellazione totale o parziale e comunicata almeno 1 settimana prima della data di arrivo si può chiedere di mantenere l'acconto per un soggiorno futuro (entro un anno dalla data di cancellazione) oppure il rimborso del 70% dell'acconto con bonifico bancario.

Per i gruppi (prenotazioni di 5 o più persone) occorre che la comunicazione avvenga almeno 4 mesi prima per aver diritto al rimborso del 70% dell'acconto.

 

Chiesa locale

Chiesa Valdese e Metodista di Venezia

chiesa valdese


La nostra storia

I Valdesi giungono a Venezia dopo l'annessione del Veneto all'Italia. Il pastore Giovanni Davide Turin, nell'ottobre 1866, contatta i giovani valdesi arruolati nel 19^ Reggimento di Fanteria ed inizia le prime riunioni bibliche e le predicazioni nella sua abitazione in Campo S. Zulian.

Nel Natale 1867 si costituisce la Comunità Valdese di Venezia con il nome di Chiesa Evangelica Italiana. Durante il culto del 25 dicembre 1868 si inaugura la sede di Palazzo Cavagnis.

Intense e frequenti le occasioni di collaborazione con la Chiesa Luterana, ma nel corso del tempo è con la Chiesa Metodista che si condividono attività, programmi e cura pastorale. Nel 1977, dopo la vendita del locale di culto metodista a S. Marco, le due comunità, Valdese e Metodista, stipulano una convenzione che permette a ciascun credente di mantenere le proprie specificità pur essendo inseriti in una unica comunità locale. La convenzione veneziana anticipa, in qualche modo, il Patto di Integrazione firmato a livello nazionale dalle chiese Valdesi e Metodiste d'Italia: dal 1979 infatti queste due denominazioni costituiscono la CHIESA EVANGELICA VALDESE, UNIONE delle CHIESE METODISTE e VALDESI.